AmoRomeo nasce nel 2009 nel cuore del centro storico fiorentino proponendo una linea di abbigliamento per donna, realizzata a mano, a km0 e utilizzabile per lungo tempo grazie a materiali di ottima qualità e uno stile senza tempo. Una linea di abbigliamento etica e sostenibile che unisce moda e attenzione all'ambiente, utilizzando tessuti di surplus e nell'ultima collezione proposta, anche biologici ed ecologici.
La produzione dei capi di Amoromeo inizia con il disegno di SooYoun, la stilista dell'atelier. Questo viene dapprima sviluppato sulla carta seguendo le linee geometriche del cartamodello, successivamente prende forma su una tela di prova sulla quale si può giocare modificando il capo.
Quando la prova convince, si decidono rifiniture e dettagli e si passa alla realizzazione del capo con il tessuto prestabilito.
Passione, pazienza e precisione accompagnano ogni singolo passo della realizzazione dei modelli della collezione.
L'atelier lavora anche personalizzando i modelli per le clienti che possono chiedere di realizzarli con tessuti diversi, modificarli con linee più aderenti o più morbide o anche farli fare su misura.
- Scegliendo una selezione si ottiene un aggiornamento completo della pagina.
- Premi la barra spaziatrice e i tasti freccia per effettuare una selezione.
- Usa le frecce sinistra/destra per navigare nella presentazione o scorri a sinistra/destra se stai utilizzando un dispositivo mobile